Consulenza fiscale e tributaria

fisco e tributiIn base alle caratteristiche del cliente scelta della migliore strategia fiscale da utilizzare destinata a società, imprese, lavoratori autonomi e privati. La consulenza tributaria riguarda tutti gli aspetti della tassazione, sia per le imposte dirette che indirette, delle imprese individuali, collettive, associazioni ed enti.

Lo Studio Negri e Associati offre, nell'ambito della consulenza tributaria, un'assistenza, ai propri clienti, costante per le problematiche più complesse, fino alla rappresentanza in ogni grado di giudizio nell'eventualità di un contenzioso tributario. In dettaglio:

Assistenza specifica per imposizione diretta, indiretta e sostitutiva (IRAP, IRPEF, IVA, IRPEG, ecc..).
Trasmissione telematica delle dichiarazioni fiscali e degli atti.
Bilanci secondo le norme del codice civile, principi contabili e norme fiscali. Analisi di Bilancio per controllare e programmare la gestione futura. Consegna su richiesta di bilanci infrannuali.
Elaborazione e tenuta contabilità, libro giornale, libro degli inventari, libri sociali, registri iva.
Elaborazione del modello Unico comprendente: dichiarazione dei redditi, dichiarazione IRAP, modello 770, dichiarazione IVA, studi di settore. Elaborazione ICI.
Ufficio periferico CAAF CGN raccolta mod. 730.

Consulenza Societaria

Costituzione di società con individuazione della struttura giuridica adeguata e dell'opportuna organizzazione dell'impresa. Consulenza negli adempimenti societari ordinari, nei rapporti tra i soci, tra questi e la società, tra società ed organi sociali.
Acquisizione e cessione di società e partecipazioni societarie.
Ristrutturazioni e riorganizzazioni societarie: conferimenti, fusioni proprie e per incorporazione, trasformazioni, scissioni. Liquidazione e scioglimento.Contratti di locazione, associazione in partecipazione, contratti di comodato, affitto di aziende. Arbitrati, transazioni e composizioni di vertenze giudiziali e stragiudiziali.

Consulenza del Lavoro

Lo Studio Negri e Associati offre ai proprio clienti un servizio di elaborazione delle paghe ritagliato sulle esigenze del cliente. Ogni azienda ha un interlocutore dedicato, costantemente aggiornato e formato. La consegna degli elaborati è semplice e veloce grazie alla pubblicazione sul web, per saperne di più consulta questa pagina.
La gestione della consulenza del lavoro è un'attività delicata che permette di gestire in maniera ottimale le risorse umane dell'azienda, per questo lo Studio con i suoi professionisti si impegna costantemente dell'approfondire le problematiche trovando le migliori soluzioni.

Inquadramenti contrattuali di categoria dei lavoratori dipendenti.
Inquadramenti previdenziali e assicurativi dell'’azienda.
Contratti di lavoro.
iter procedurali relativi all’'organizzazione del lavoro.
LUL e libri obbligatori.
Rispetto delle norme di legge e di prassi in materia di diritto del lavoro.
Relazioni sindacali e vertenze.
Ricerca e selezione del personale: Il nostro studio è autorizzato dal Ministero del Lavoro tramite delega della Fondazione Consulenti del Lavoro per lo svolgimento dell'attività di intermediazione del lavoro e ricerca e selezione del personale.


I nostri Consulenti del Lavoro offrono competenza, professionalità e riservatezza nella cura e nella gestione delle risorse umane.

Operazioni Straordinarie

L'assistenza ai clienti in materia di operazioni straordinarie si riferisce a operazioni di fusioni, scissioni e acquisizioni di aziende. Il servizio comprende anche l'attività relativa alla valutazione d'azienda, di rami d'azienda e quote sociali spesso complementari e collegate all'operazione straordinaria.